Ciao sono Giusy, ex danzatrice ed insegnante di yoga, in questo workshop esploreremo insieme una delle mie posizioni preferite, Natarajasana, la posizione del re danzatore!
La scomporremo nelle sue parti per sentirla attraverso i nostri corpi, provare le sue variazioni e spostarla su diversi piani per comprenderla fino in fondo.
Utilizzeremo drills di flessibilità, props e esercizi di mobilità per preparare al meglio questa posizione e collaboreremo come gruppo per capire ancora di più attraverso l’assistenza reciproca.
Il workshop è adatto a diversi livelli di pratica, ogni praticante riceverà modifiche in accordo la propria esperienza e con il proprio corpo.
✨Ti aspetto sabato 18 maggio alle ore 10:30 presso Anima yoga a Bagheria ✨
Natarajasana si inspira al mito di Shiva, divinità che con la sua danza cosmica fa tremare l’intero Universo, dando il via alla trasformazione che lo condurrà verso un nuovo ciclo vitale. Per questo è conosciuto anche come Nataraja, il Signore della Danza.
La incontriamo questo asana in moltissime varianti, diverse da un lignaggio all’altro, ma ognuna di queste ci permette di lavorare in modo completo sul nostro corpo e di praticare l’abilità di rimanere focalizzati, pazienti e costanti.
È una posizione complessa dai molteplici benefici, fisici ed energetici, ti aspetto per provarla insieme, prenota il tuo posto!